Anche quest’anno il comitato provinciale di Cagliari dell’ASI ha organizzato nelle scuole elementari di Villasimius e Dolianova ATTIVISSIMOME Progetto scuola 2015.
Il 5 giugno è stata la volta di Villasimius presso la struttura dell’ASD Nuova Sigal Villasimius (affiliata ASI) i bambini della scuola elementare al completo (170 partecipanti) hanno partecipato alle attività ludico sportive per tutta la mattinata, ben seguiti dal corpo docente e dagli istruttori ASI, hanno avuto modo di provare le varie discipline proposte (atletica, calcio, tennis, basket). È il 5° anno che la manifestazione si ripete e il successo dell’iniziativa è ormai un dato di fatto, l’allegria e la continuità con cui poi gli stessi bambini partecipano durante l’anno successivo alle attività delle varie asd ASI di Villasimius ne sono la testimonianza.
Il 9 giugno è stata la volta di Dolianova, anche qui neanche a dirlo grande partecipazione di tutta le classi per la terza edizione della manifestazione.
I piccoli atleti hanno potuto provare nella forma gioco-sport il Taekwondo, l’atletica, il Tennis, il calcio e il basket nello stadio comunale del Parteolla, guidati dagli istruttori dell’ASD Taekwondo Sardegna, del Centro Fitness Dolianova e del Tennis Club locali.
A tutti i bambini (175) son state regalate magliettine e capellini dell’ASI per colorare la manifestazione e lasciare un ricordo della giornata.
La speranza è che il progetto AttivissimoMe possa continuare a promuovere la pratica sportiva non solo nei comuni che gia aderiscono da anni ma che si possa allargare anche ad altri visto il successo che ogni anno raccogliamo.