Si è svolto lo scorso 27 giugno a San Sperate il 5° Motoraduno Black Bulls Bikers.
La manifestazione organizzata dall’omonima associazione si è tenuta per la prima volta in notturna e ha visto la partecipazione numerosa di tanti spettatori che dalle 20 fino a tarda notte, hanno cominciato a gremire la zona artigianale di San Sperate, luogo in cui si è svolta la manifestazione.
Oltre alla novità deil’orario, da segnalare il successo della gara dei motorini monomarcia che ha visto sulla pista allestita ad hoc pezzi storici come i vecchi Sì e Bravo della Piaggio sfidarsi e dare vita ad una esibizione molto divertente e colorata.
Per la prima volta partecipano al motoraduno anche le minimoto, settore dell’ASI Cagliari molto importante e propedeutico alle discipline motoristiche di cui il nostro ente organizza un campionato invidiabile.
Da segnalare anche le esibizioni di Trial con i giovanissimi fratelli Zedda coadiuvati dal padre Paolo Zedda, campione regionale in questa disciplina.
A corredo della manifestazione tanti stand dove gli appassionati hanno potuto ammirare pezzi d’epoca unici che hanno fatto la storia dell’automotociclismo, e uno spazio dedicato alle singole asd che hanno partecipato in varie forme alla manifestazione, occasione quindi per farsi conoscere e trovare nuovi aderenti.
A chiudere la manifestazione il famoso stuntman Michele Serra “El Mike”, che con la sua Kawasaki ha tolto il fiato agli spettatori esibendosi in numerose e spericolate acrobazie
Valentino Usai, presidente dell’ASD Black Bulls Bikers, organizzatore della manifestazione pur ritenendosi soddisfatto per la partecipazione in un eccesso di autocritica dichiara che si sarebbe potuto fare di più, in realtà tutta l’organizzazione ha lavorato alacremente garantendo ritmo e tante attrattive diverse, interpretiamo quindi queste dichiarazioni come il continuo stimolo a fare di più e meglio per gli anni avvenire sicuri che ancora una volta resteremo stupiti da quanto il sodalizio saprà organizzare